SUPPORTIAMO GLI ALUNNI!

Gentili genitori ed alunni,

come avete potuto apprendere dagli organi di stampa e dalla campagna pubblicitaria promossa dal Ministero dell’Istruzione, a conclusione di questo complesso anno scolastico è stato previsto il cosiddetto  “Piano  Scuola  Estate  2021”,  che  accompagna  le  Istituzioni  scolastiche nell’organizzazione e gestione di iniziative per rinforzare e potenziare le competenze disciplinari e relazionali  di  studentesse  e  studenti  per  recuperare  la  socialità  almeno  in  parte  perduta  ed accompagnarli al nuovo anno scolastico.

Nell’ambito  dell’autonomia  concessa  alle  singole  istituzioni  scolastiche,  l’Istituto  Comprensivo Lucia Schiavinato ha progettato un piano che prevede una serie di iniziative rivolte agli alunni della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado nei mesi di giugno e di settembre.

Le attività sono state progettate e proposte nel limite dei finanziamenti disponibili tenuto conto delle disponibilità e delle progettualità realizzate dai docenti dell’istituto ed approvate dal Collegio dei Docenti e dal Consiglio di Istituto.

bambini pittura

​Adesione volontaria

L’adesione da parte degli alunni è volontaria, e in caso di numero di adesioni superiore al numero dei posti disponibili prevede dei criteri di priorità per l’accettazione delle domande di partecipazione.

Sicurezza

Le attività verranno svolte nel rispetto del vigente protocollo di sicurezza scolastico e prevedono quindi il rispetto delle regole di distanziamento, igienizzazione delle mani, aerazione, utilizzo della mascherina chirurgica.

PIANO ESTATE
I NOSTRI PROGETTI
ISCRIVITI
CONTATTI
1024x1024_APP.jpg